mercoledì 3 aprile 2013

All'orizzonte: .....righeee!!!

Fino a qualche anno fa non accettavo di dover abbinare accessori che non avevano lo stesso colore dei capi che indossavo.



Eppure oggi mi trovo a fare abbinamenti che negli anni passati io ritenevo inconcepibili! 
Menomale che nella vita si cambia idea e si accetta di cambiarla (anche se non molti la pensano così). 
Vi starete chiedendo cosa c'è di anomalo in questo outfit, effettivamente non c'è nessuna estrosità, semplicemente perché mi piace essere coerente con il mio stile, però se fate caso agli accessori noterete che hanno un colore che va su una tonalità calda del marrone, perché si tratta di cuoio. Il vestito è in cotone e a strisce bianco e nero (must di questa stagione). 
Dunque, nero e bianco+ cuoio? Qualche anno fa...mai e poi mai! Ma avrei fatto: nero e bianco + nero e bianco. E oggi dico: "abbasso la staticità!" 
Il mio orgoglio è che, pur avendo una bella taglia "curvy", me ne sono fregata e ho messo righe orizzontali, ho abbandonato i clichè e le storie assurde che girano sulle fantasie orizzontali, e mi sono concessa anch'io un po di stile!
Ovviamente, visto che  "non si butta via niente", l'unica cosa di nuovo in questo outfit è il vestito, mentre il resto sono capi che possiedo da anni, la borsa è persino ereditata, infatti era di una cugina, che comprò negli anni '70 e che poi la regalò a mia madre e che infine io fregai a quest' ultima :)! 
Se sono pezzi vintage vi consiglio di fare le ladre in famiglia :)... vi sarà comunque perdonato! 

















14 commenti:

  1. io vedo il cuoio negli accessori un pò come un colore "neutro", e che quindi si abbina benissimo più o meno con tutto, personalmente mi piace tantissimo questo mix!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione...oggi ti posso dire che il cuoio è un colore neutro...ma prima per me era marrone:(...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il vestito, lo sai adoro le righe ;-)
    Bacione,
    Manu

    http://manudfancynotes.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Daiii, io questa somiglianza che dicevi non la vedo... :) L'unico filo conduttore sono le righe (che io amo e propongo di continuo, tanto che qualcuno mi ha detto di smetterla, lol) :) Mi piace molto, questo look... e dire che IN TEORIA detesterei le scarpe... ma in pratica mi piacciono anche quelle, in questo contesto *_*


    Piuttosto, guarda qui: http://www.morbidalavita.com/look/curvy-outftit-caramel-stripes/

    L'avevo postato, righe + caramello... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti diciamo il filo conduttore...hai ragione tu! si le scarpe effettivamente le detesta anche mio marito solo perché sono basse... ma era tanta la voglia di stare comoda;). Ecco allora qualcosa di simile è stata fatta...ora vado a vedere...ah ah ah ah

      Elimina
  5. Ciao Francesca, trovo che quest'abitino ti stia veramente bene!!!!
    Io comunque sono per i look giocati tono su tono, li trovo molto chic. Al massimo mi piace "trasgredire" con qualche accessorio che vada a spezzare a livello cromatico.

    Un bacio e grazie mille per la tua visita.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie per il complimento... si è vero i look giocati tono su tono sono più chic...ma ogni tanto per me è bene sperimentare;)! grazie a te per la tua visita=)

      Elimina
  6. molto carino l'outfit, semplice ma chic... io devo ancora trovare il trench adatto a me... lo vorrei un po' svasato visto che mi manca la curva del fianco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...effettivamente è semplicissimo...
      Se ti potrebbe essere utile, ho scovato un po di mesi fa un trench veramente carino, è una sorta di cappa ma stringe ai fianchi, non so se potrebbe piacerti ma io lo trovo fantastico. L'ho postato un po di tempo fa e questo è il link http://bonbontoncurvy.blogspot.it/2013/02/trench.html

      Elimina
  7. Molto carino! righe, trench e il color cognac di scarpe e borsa stanno da dio assieme e ti stanno benissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta nel mio blog:)
      grazie tante per essere passata!
      Un bacio

      Elimina

Grazie per aver commentato! =)