lunedì 25 febbraio 2013

Blue vintage

E' da un pò di tempo che desideravo mettere questa camicia, di cui nè ho parlato qualche post fa. 
Avrei potuto intitolare questo post "Zalando 3", ma poi mi sono accorta che in questo outfits ci sono due capi vintage e quindi mi sembra opportuno approfondire l'argomento. 
Come potete notare l'outfit è molto semplice, i colori scelti sono classici, panna e blu notte. La camicia l'ho comprata on line tramite Zalando e ha un bel fiocco blu e un colletto alla peter pan.
Il pantalone è modello caprese e ovviamente è blu ed infine anche il cappotto e la borsa sono blu.
Il cappotto è un capo vintage che mi è stato regalato da mia cugina, che a sua volta comprò alla fine degli anni '80, (quando io ero ancora molto piccola) e generosamente me l'ha consegnato due anni fa. Nonostante me l'abbia regalato un po di tempo fa, solo quest'anno sono riuscita ad indossarlo con facilità e devo dire che  oltre ad essere molto caldo nonostante la sua leggerezza, il suo taglio maschile lo rende attuale.
La borsa è in pelle blu, e anche questa è un pezzo vintage, solo che a differenza del cappotto io non conosco la sua provenienza proprio perché l'ho acquistata in un mercatino dell'usato a prezzi stracciati. Dal modello intuisco che sia degli anni '50, e con un po di fantasia provo ad immaginare chi l'abbia potuta indossare.
Secondo voi chi era la donna che possedeva un tempo questa borsa? Io immagino una donna sulla quarantina che la indossava esclusivamente nelle festività. Non so perché immagino ciò ma ho in mente la figura di mia nonna quando "si metteva l'abito buono" per andare alla festa del paese.
E voi invece cosa immaginate? 












Solitamente quando viene a trovarti un ospite si offre sempre qualcosa come un dolcino...un caffè, ma siccome è un pò difficile offrire ciò, ho pensato di lasciarvi una canzone del Quartetto cetra (Però mi vuole bene) giusto per rimanere in tema di vintage e magari per ridere un pò :)
...
Usually when a guest comes to visit you always offers something like a sweet ... a cup of coffee, but since it is a little difficult to offer this, I thought I'd leave you a song of the Quartetto cetra (But he loves me) just to stay on the subject of vintage and maybe laugh a little :)


 Alla prossima!
By By

4 commenti:

  1. Molto carina la borsa e mi piacciono anche le scarpe!

    Un bacio!

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Grazie cara...la borsa è un bel po vecchiotta...
    un bacio a te!

    RispondiElimina
  3. Mi piace davvero tanto questo look, in particolar modo la camicia col fiocco!

    RispondiElimina
  4. Grazie Antonietta!!! questa camicia è stata uno dei miei acquisti on line!!:)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! =)