Secondo appuntamento con il riciclo!
" Sacchetti... per profumare i nostri capi"
Oggi non poteva mancare questo appuntamento con il riciclo, vi chiedo in anticipo scusa per le immagini che ho messo, ma purtroppo mi sono accorta troppo tardi che la mia nuova e fantastica macchina fotografica professionale non ha il cavo per il trasferimento delle foto e quindi mi sono dovuta arrangiare con il mio vecchio cellulare, che tra l'altro mi sta lasciando.
Comunque oggi ho deciso di proporvi una soluzione molto carina e facile per tenere sempre profumati i nostri capi nell'armadio, utilizzando delle vecchie stoffe di lenzuolo (come al solito) e la colla a caldo... il risultato è questo:
Il procedimento è molto semplice, basta tagliare la stoffa nella dimensione che si vuole e stenderla dalla parte del diritto, in una metà mettere la colla agli estremi lasciando un bordo, sovrappore l'altra metà di stoffa sulla parte incollata e pressare finchè i due lati non si sono attaccati bene (state attenti a non bruciarvi). A questo punto girate il vostro sacchetto e mettete dentro i fiori profumati secchi e infine chiudete con un nastro colorato a vostro piacimento, magari riutilizzando quelli delle bomboniere.
Mentre in questa caramella profumata il procedimento è un pochino diverso ma altrettanto semplice: bisogna incollare solo al centro delle due stoffe sovrapposte lasciando i bordi liberi in modo da poter chiudere con due nastri, formando così una caramella.
Un'altra soluzione per i vostri bracciali o pennelli da trucco, potrebbe essere questo piccolo astuccio, realizzato sempre con la famosa stoffa bianca (il lenzuolo che ho usato per la gonna nella prima rubrica), colla a caldo, panno lencio e un pò di fantasia:
A presto
Ma sai che lo fa anche mia mamma?
RispondiEliminaBella idea ;-)
Bacione,
Manu
http://manudfancynotes.blogspot.it/
Allora hai una mamma artista??? io mi rilasso a fare queste cosine.. e sono anche utili:)
Eliminaidee carinissime! i sacchetti profumabiancheria sono sempre così carini da vedere (e da annusare) nell'armadio! mi sa che proverò.. con la colla a caldo potrei farcela anche io che con ago e filo pastrocchio :D
RispondiEliminamolto carina l'idea!
RispondiEliminavieni a trovarmi anche io ho partecipato al Tag di Giada: le mie 5 it-bag
xoxo M
www.fashionspiesmg.blogspot.it