giovedì 16 maggio 2013

Rubrica "Dare una nuova vita ad una stoffa già vissuta" (II appuntamento)


Secondo appuntamento con il riciclo! 
" Sacchetti... per profumare i nostri capi"
 Oggi non poteva mancare questo appuntamento con il riciclo, vi chiedo in anticipo scusa per le immagini che ho messo, ma purtroppo mi sono accorta troppo tardi che la mia nuova e fantastica  macchina  fotografica professionale non ha il cavo per il trasferimento delle foto e quindi mi sono dovuta arrangiare con il mio vecchio cellulare, che tra l'altro mi sta lasciando. 
Comunque  oggi ho deciso di proporvi  una soluzione molto carina e facile per tenere sempre profumati i nostri capi nell'armadio, utilizzando delle vecchie stoffe di lenzuolo (come al solito) e la colla a caldo... il risultato è questo:









Il procedimento è molto semplice, basta tagliare la stoffa nella dimensione che si vuole e stenderla dalla parte del diritto, in una metà mettere la colla agli estremi lasciando un bordo, sovrappore l'altra metà di stoffa  sulla parte incollata e pressare finchè i due lati non si sono attaccati bene (state attenti a non bruciarvi). A questo punto girate il vostro sacchetto e mettete dentro i fiori profumati secchi e infine chiudete con un nastro colorato a vostro piacimento, magari riutilizzando quelli delle bomboniere.   


Mentre in questa caramella profumata il procedimento è un pochino diverso ma altrettanto semplice: bisogna incollare solo al centro delle due stoffe sovrapposte lasciando i bordi liberi in modo da poter chiudere con due nastri, formando così una caramella.



Un'altra soluzione per i vostri bracciali o pennelli da trucco, potrebbe essere questo piccolo astuccio, realizzato sempre con la famosa stoffa bianca (il lenzuolo che ho usato per la gonna nella prima rubrica), colla    a caldo, panno lencio e un pò di fantasia:



Spero che oggi queste piccole proposte di riciclo vi siano stati utili e vi prometto appena possibile che cambierò queste immagini!

A presto

4 commenti:

  1. Ma sai che lo fa anche mia mamma?
    Bella idea ;-)
    Bacione,
    Manu

    http://manudfancynotes.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai una mamma artista??? io mi rilasso a fare queste cosine.. e sono anche utili:)

      Elimina
  2. idee carinissime! i sacchetti profumabiancheria sono sempre così carini da vedere (e da annusare) nell'armadio! mi sa che proverò.. con la colla a caldo potrei farcela anche io che con ago e filo pastrocchio :D

    RispondiElimina
  3. molto carina l'idea!
    vieni a trovarmi anche io ho partecipato al Tag di Giada: le mie 5 it-bag
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! =)